Il nuovo social network cronologico e senza pubblicità
Facebook, Twitter e Instagram sono i social network più popolari, senza dubbio, ma esistono alcuni coraggiosi che sperano di scalzarli. Oggi ti sorprendiamo con una nuova piattaforma che dimostra reali possibilità di riuscirci: Vero - True Social.
Questo nuovo social network, in fase beta, mostra un'interfaccia con gradevoli tonalità azzurre e verdi scure più semplice e visiva di quella dei più grandi e con qualcosa che piacerà a tutti: non presenta alcun tipo di pubblicità. Bisogna ammettere che la pubblicità di Facebook sta diventando davvero fastidiosa, con gli annunci del tutto casuali, e la cronologia disordinata di Instagram sta innervosendo anche i suoi utenti più fedeli. Tuttavia, per ottenere questa interfaccia pulita dovrai pagare un abbonamento, ovvio, ma può valerne la pena, se ami i social network.
Un social network completo, pulito, senza pubblicità e con una cronologia timeline.
Caratteristiche di Vero
Oltre a non includere pubblicità, questo social network dispone di alcune funzioni interessanti che ci permettono di capire come abbia attirato l'attenzione dei media e grazie alle quali riteniamo che potrebbe avere la possibilità di aprirsi un varco nel mercato:
- L'utente può classificare le persone che segue in diverse categorie ("amici intimi", "amici", "conoscenti" o "follower") per mostrare i suoi post a tutti o soltanto a qualche categoria.
- La sua configurazione permette di controllare facilmente chi può o meno vedere le informazioni e i dati dell'utente.
- La timeline viene ordinata sempre in ordine cronologico.
- Include soltanto utenti privati, niente media o aziende.
- Permette di scambiare messaggi istantanei con le persone della lista contatti.
- Oltre ad immagini e fotografie, Vero permette di commentare e organizzare link, film, luoghi o libri nel nostro profilo.
- È compatibile con altri social network, dato che permette di condividere i post su Facebook e Twitter.
- Include un motore di ricerca che permette di cercare altri utenti, eventi vicini, prodotti o tendenze che possano interessare all'utente.
In generale, le funzioni di questo social network sembrano molto buone, ma bisognerà aspettare per vedere se riuscirà a prendere piede tra gli utenti e quale sarà il prezzo dell'abbonamento annuale, dato che solitamente gli utenti, soprattutto quelli di Android, non amano aprire il portafogli.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Il primo milione di utenti che si registrerà avrà un account gratuito. Poi, per accedere al social network bisognerà pagare un abbonamento.
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto